- Dimensioni del pene
- Check-up testicoli
- Falsi pregiudizi
- Lunghezza del pene
- Test : IIEF
- Sulle misure del pene
- Disfunzione erettile
- Eiaculazione precoce

- Quali Soluzioni?

 

Tutti i risultati della prima inchiesta sui programmi di allungamento del pene!

 

Sempre più spesso si sente parlare di integratori naturali: cosa sono e a cosa servono realmente?

 

Il dr. C.Torretta, curatore del sito, risponde alle vs. domande on-line!

 

 
 

A che misura possiamo considerare normali le dimensioni del pene?

La crescita del pene e' molto rapida durante la puberta' ed e' completa alla fine dello stadio puberale, intorno all' eta' di 16 o 17 anni. Tuttavia molti adolescenti temono che il loro pene non sia abbastanza grande e sia inadeguato al compimento di atti sessuali. Quasi tutti i ragazzi, prima o poi, hanno dei dubbi circa le misure del loro pene, ma l'esperienza, in genere, mostra loro che tale angoscia e' del tutto immotivata. Non appena iniziano ad avere esperienze sessuali scoprono che il loro pene funziona adeguatamente ed e' entro i normali standard di grandezza. Quando il pene non e' eretto, in genere pende mollemente verso il basso e misura circa dagli 8 agli 11 centimetri di lunghezza e 3 centimetri di diametro, anche se ogni caso differisce dagli altri, alcuni sono piu' piccoli ed alcuni piu' grandi.
Il problema, nello stabilire una grandezza media del pene non eretto, e' che lo stesso pene, in queste condizioni, puo' variare di volta in volta. Ad esempio, I'aria fredda, I'acqua fredda, la paura o l'ansieta' causano, in generale, I'avvicinamento massimo del pene (dello scroto e dei testicoli) al corpo, quindi il suo accorciamento.
Il pene non eretto puo' acquistare in lunghezza se immerso nell'acqua tiepida o quando l'uomo e' completamente rilassato. Il peso di un uomo, la sua costituzione e la sua statura non hanno alcuna relazione con la grandezza del suo pene, sia in erezione che flaccido.


(tratto da "La vita sessuale-problemi, risposte" di Michael Carrera, nella foto)


Come ulteriore sostegno a questa interessante tesi sostenuta dal famoso sessuologo Michael Carrera pubblichiamo di seguito alcuni estratti da gruppi di discussione sulla sessualità: sebbene gli utenti non abbiano sempre competenze medico scientifiche, è molto interessante e chiarificatore leggere i pensieri comunemente espressi riguardo i problemi e le disfunzioni sessuali (in primis impotenza ed eiaculazione precoce), le dimensioni del pene e la sessualità in generale.

 

From: "Nefertari"
Newsgroups: it.sesso.discussioni
Subject: R: la lunghezza conta?!?!?!
Date: Sun, 24 Oct 1999 00:29:32 +0200

La grandezza di un pene
La lunghezza media è di 15 cm e il 90% degli uomini di tutto il mondo hanno un pene lungo tra i 13 e i 18 cm. Il record per un pene correttamente funzionale è di 1,5 e 30 cm.

È importante la grandezza del pene?
La grandezza del pene è importante solamente se tu pensi sia importante. Se hai rapporti e desideri un pene più grande, allora la grandezza del pene è importante per te, ma solo per te. Molte donne dicono che gli uomini si preoccupano troppo per la misura del loro pene. E' vero che la vagina è lunga soltanto 8-13 cm, ed anche un pene piccolo raggiunge ogni cm di essa; ma è altrettanto vero che un pene di dimensioni molto elevate può riuscire comunque ad entrare molto più in profondità, anche se in questo caso è necessaria molta più pazienza e attenzione per evitare di procurare dolore alla partner.

Misurare il pene
Se vuoi misurare il tuo pene, fallo nel modo giusto, come fanno i medici. Procurati un erezione stando in piedi. Piega delicatamente il tuo pene affinché raggiunge una posizione parallela al pavimento. Metti la riga all'osso pubico, esattamente all'inizio del tuo pene, e misuralo fino alla punta.

È possibile incrementare la grandezza del pene?
Si. Ci sono diversi metodi per farlo. Il modo più semplice economico e salutare è applicare correttamente le tecniche di allenamento del pene: questi metodi, se applicati correttamente, permettono un aumento nelle misure del pene superiori ai 4/5 centimetri in pochi mesi di esercizio e non presentano particolari controindicazioni. E' molto importante sottolineare che la partecipazione del soggetto deve essere attiva, il soggetto deve applicarsi al programma ed eseguire gli esercizi per un minimo di 4 settimane. I metodi chirurgichi (la procedura Bihari e l'iniezione di grasso) presentena efficacia limitata e troppe controindicazioni. La procedura Bihari consiste nel tagliare il legamento che fissa il pene al corpo, procedimento irreversibile che rovina per sempre l'erezione dell'uomo. La procedura dell'iniezione di grasso deve essere ripetuta più volte, poichè il corpo rifiuta una parte significativa del grasso iniettato: questo comporta un elevato rischio di infezioni.

 

From: "Replicate43"
Newsgroups: it.sesso.discussioni
Subject: Quale integratore?!?!?!
Date: Sun, 10 Sep 2000 13:46:23 GMT

Ho comperato un integratore su internet, che promette l'aumento di lunghezza del pene... cosa ne pensate?

Gli integratori naturali promettono sempre risultati impossibili. Quello che può fare una pillola è al massimo aiutarti ad avere erezioni più consistenti e frequenti, ma non è in grado di provocare un vero e proprio allungamento del pene, obbiettivo che è possibile raggiungere soprattutto grazie agli esercizi del pene... puoi trovare uno dei migliori siti web di allungamento del pene all'indirizzo www.peneinforma.com

 

From : [_______]
Newsgroups : it.sesso.discussioni
Subject : Dimensioni piccole????
Date : Mon, 23 Feb 1998 06:52:44 GMT

DOMANDA
Ciao a tutti sono un ragazzo di 25 che purtroppo sono ancora vergine e non ho avuto mai rapporti sessuali. So che nella mia età è gravissimo ma i miei due difetti sono due: primo la timidezza che mi blocca tutto anche solo parlare con persone dell'altro sesso. Secondo problema è quello ancora più grave, cioé la lunghezza del mio pene, che credo sia molto piccolo rispetto alla normalità!!!! Andando nel particolare in versione di riposo, chiamiamola così, sto nei due tre centimetri, invece nel mio pieno erezione arrivo si e no a dieci centimetri!!! E questo mi spaventa molto pensando che se riuscissi ad arrivare a fare un esperienza sessuale la mia partner mi derida per le mie dimensioni crollandomi definitivamente il mondo addosso!!! Voi che ne pensate, ho qualche speranza??? Anche vedendo molto film porno le dimensioni rispetto al mio sono diverse!!!!! Ho paura anche ad andare da una prostituta per fare finalmente il mio primo rapporto, perché credete a me ad arrivare a questa età senza avere nessun esperienza sessuale è bruttissimo!!! Aspetto vostri consigli e chiarimenti sopratutto sulle dimensioni del pene e se alla fine sono davvero così importanti nel sesso!!!!!

RISPOSTA
Sono un ragazzo di 35 anni, felicemente sposato da 7 e con due magnifici figli. Vi chiederete, ma che cosa c'entra questo con la discussione? C'entra, c'entra, io rientro a pieno titolo nel club dei "subdotati" ovvero di quelli che hanno un pene di dimensioni al di sotto di quelle definibili normali. La prima domanda sorge spontanea: quale è la dimensione normale? Ognuno di noi, penso che sia capitato a tutti qualche volta negli spogliatoi, confronta le caratteristiche del proprio attributo con quelle degli altri, entrando in crisi ogni qualvolta si incontra qualcuno che lo ha più sviluppato del proprio, ci si chiede: ma allora io sono sotto la media? Tutto ciò non ha alcun senso!!!!!!
Ritornando al mio caso, io ho sempre avuto il famoso complesso del "pene piccolo", prima di avere il primo rapporto sessuale completo (ormai sono passati tanti anni) mi angosciavo al pensiero che la persona che avrei avuto davanti in quel momento mi avrebbe deriso, riferendosi alle dimensioni del pene. Ebbene tutto ciò non mi è mai successo, e ciò con tutte le donne con cui sono stato (non sono state un'enormità ma solo perché sono un po' imbranato nell'approccio).
Qual è il motivo di ciò? Non c'è nulla da stupirsi, infatti la donna che ti ama sul serio ti desidera altrettanto e non è certo la dimensione del tuo pene che può condizionare il sentimento che prova nei tuoi confronti. Quindi da questo punto di vista puoi stare più che tranquillo. Per quanto riguarda poi il timore di non riuscire ad appagare il desiderio della tua partner a causa delle dimensioni del pene posso assicurarti che in genere non è così. Lo devo ammettere, qualche volta mi sveglio dopo avere sognato di possedere un "pene che si rispetti", ma ciò fa parte della sfera sessuale di ogni uomo, oppure no?, così come tanti altri sogni trasgressivi che riguardano il sesso. Lasciando perdere quest'ultimo aspetto in quanto può essere uno spunto per un'altra discussione.
Infine, senza volere entrare nel merito delle sensazioni che prova una donna quando riceve un pene di dimensioni normali o eccezionali rispetto ad un pene di dimensioni ridotte, in quanto è un argomento che purtroppo mi è estraneo, posso assicurarti che basta un semplice dito o meglio la lingua per fare andare una donna al settimo cielo.
Ricordo una volta quando ancora ero adolescente, nell'età in cui un'esperienza con una donna era semplice fantasia, ad una festa spuntarono dei ragazzi più grandi di me accompagnati da delle belle ragazze, uno di essi, rivolgendosi ad una ragazza, mi scherniva riferendosi alle dimensioni del mio pisello (che allora era ovviamente ancora più piccolo di oggi), ed allora prontamente la ragazza gli ha risposto: "quello che importa non è la dimensione del pisello ma come lo si usa", lasciando così interdetto l'interlocutore. Nessuna altra risposta poteva essere più confortante per me ed umiliante per quel ragazzo, poiché con essa la ragazza evidentemente si riferiva alle prestazioni di egli. Insomma per farla breve fregatene delle dimensioni del tuo pisello e cerca di trovare storie che ti travolgano seriamente, evitando di ricorrere alle prostitute per colmare il tuo vuoto sentimentale e perché no sessuale. Io e mia moglie spesso ironizziamo sulle dimensioni del mio pisello, e ciò contribuisce a rendere la nostra vita sessuale del tutto normale.
Buona fortuna !

 

   
 

Sito web curato dal Dott. Carlo Torretta
Il dott. Carlo Torretta è laureato in Fisioterapia e Fitoterapia, ed è specialista con master in Sessuologia. Perfezionato in Istituzioni di Sessuologia Medica, Diagnostica e terapia sessuologica, si pone come obbiettivo di divulgare conoscenze scientifiche sulla sessualità tramite questo sito.