- Dimensioni del pene
- Check-up testicoli
- Falsi pregiudizi
- Lunghezza del pene
- Test : IIEF
- Sulle misure del pene
- Disfunzione erettile
- Eiaculazione precoce

- Quali Soluzioni?

 

Tutti i risultati della prima inchiesta sui programmi di allungamento del pene!

 

Sempre più spesso si sente parlare di integratori naturali: cosa sono e a cosa servono realmente?

 

Il dr. C.Torretta, curatore del sito, risponde alle vs. domande on-line!

 

 



 
 

Falsi pregiudizi sui "manuali di allungamento del pene e del potenziamento sessuale per uomini".

A cura della Dott.sa Simona Di Noia - Sessuologa - Università degli Studi

Non ho mai sentito NESSUNO vergognarsi di andare in palestra la sera, dopo la scuola o il lavoro, per migliorare il proprio aspetto fisico. Uomini esili vanno in palestra per rinforzare e potenziare la propria muscolatura, mentre uomini in sovrappeso ci vanno per perdere peso e acquisire maggiore definizione muscolare. Parallelamente in palestra troviamo anche molti uomini che vantano un corpo assolutamente invidiabile, atletico, muscoloso e definito.
La filosofia che sta dietro un corso di allungamento/ingrossamento del pene e del potenziamento sessuale maschile è proprio questa: un automiglioramento fisico estetico del proprio pene con conseguente miglioramento delle proprie prestazioni sessuali. Il che, se vogliamo, poco ha a che vedere con le mere dimensioni.
Così come quasi nessuno nasce con un corpo perfetto, quasi nessuno nasce con un pene perfetto, e la perfezione, parlando di organo maschile, non può essere certamente ridotta ad una misurazione in centimetri.
Immaginate un uomo con muscoli ben sviluppati e definiti. Riuscireste a dire che ha un fisico perfetto se si scoprisse che non è in grado di sollevare neanche la borsa della spesa?

I testi americani che sono stati studiati per la creazione del corso di allungamento/ingrossamento e potenziamento sessuale maschile infatti raramente fanno menzione delle parole allungamento o ingrossamento nei loro capitoli: comunemente -e giustamente- viene usata la definizione “sexual male enhancement” che letteralmente significa “arricchimento sessuale maschile”, ed è su questo punto che voglio insistere: il corso di allungamento/ingrossamento del pene e potenziamento sessuale maschile NON è rivolto solo a coloro che sono insoddisfatti del proprio membro o della propria erezione, ma a TUTTI coloro che vogliono migliorarsi, per se stessi e per la propria partner, per avere maggiore sicurezza e confidenza e arricchire considerevolmente quella che è la propria intima esperienza sessuale.

Vergognarsi di fare un corso di allungamento/ingrossamento del pene e potenziamento sessuale, è come vergognarsi di volersi migliorare, progredire, e questo ha ben poco del naturale istinto maschile. Negare a priori di aver bisogno di un corso simile, forse perchè si ritiene di avere un pene dalle dimensioni eccezionali, è segno di chiusura e ottusaggine.
Chiunque può trarre giovamento dal seguire un corso del genere: chi ha un pene di lunghezza sotto la norma potrà svilupparlo fino a dimensioni normali o superiori, acquistare maggior fiducia e sicurezza; chi ha un pene grosso potrà scoprire che può aumentare notevolmente la propria potenza erettile o la resistenza alla fatica e così via. Valga la regola generale dell’anatomia umana: l’uomo nasce e cresce con capacità e dimensioni fisiche ben al di sotto delle sue reali potenzialità. Se non fosse così sarebbe impossibile vedere i propri bicipiti o pettorali crescere durante una seduta di body building, e lo stesso vale per l’organo genitale maschile. Qualsiasi siano le vostre “misure” nulla vi deve impedire di desiderare di essere perfetti.

Pertanto, liberatevi totalmente e per sempre del pregiudizio che vuole l’acquirente-tipo di un corso di allungamento/ingrossamento del pene e potenziamento sessuale maschile come un uomo microdotato e tendenzialmente impotente: egli è -e deve essere motivo di orgoglio- un perfezionista, un cultore della forma fisica (che arriva anche dove non tutti vedono!) , una persona che vuole migliorare se stesso e il rapporto con la propria donna (o uomo, ovviamente), e, francamente, non c’è assolutamente nulla di cui vergognarsi.

Una domanda che frequentemente mi viene posta è: “se una donna sapesse che faccio un corso di allungamento/ingrossamento del pene e potenziamento sessuale maschile, cosa penserebbe di me?” alla quale rispondo sempre, in maniera sincera e semplice, così: nessuna donna intelligente potrà mai deriderti o pensare male di te, ad esempio che hai problemi sessuali.
I preconcetti che ho illustrato sopra sono prettamente maschili e, purtroppo, l’uomo ha la noiosa tendenza a credere che le donne ragionino come gli uomini.
E’ vero che i tempi sono cambiati e ultimamente sono molte le donne che ricercano l’assoluto piacere sessuale in una maniera molto simile (assimilabile sarebbe meglio) agli uomini, ma non è così. A prescindere dal fatto che le dimensioni del proprio organo sono spesso motivo di tabù anche tra le donne (vagina troppo ampia, o poco profonda, causa di dolori durante l’amplesso) e che molte siano le donne che eseguono in maniera naturale esercizi per sviluppare la muscolatura della vagina ai fini proprio del rapporto sessuale, l’uomo che lavora sul miglioramento delle proprie prestazioni sessuali viene favorevolmente visto come una persona altruista, passionale, sessualmente attiva.
Provate a dire ad una donna “Da 6 mesi frequento un corso di potenziamento sessuale”, e vedete se reagisce male...nella peggiore delle ipotesi susciterete in lei la curiosità di sapere se il vostro corso ha funzionato o meno.

Avvicinatevi al Corso di allungamento/ingrossamento del pene e potenziamento sessuale maschile con lo stesso spirito con cui andreste in palestra: ricordatevi sempre che -a parte rari casi- non avete nessun problema da risolvere e nessun difetto da nascondere: vi state semplicemente automigliorando, perfezionando, vi state regalando la possibilità di vivere al 100% l’esperienza dell’amplesso


Dott.sa Simona Di Noia - Sessuologa - Università degli Studi

 

   
 

Sito web curato dal Dott. Carlo Torretta
Il dott. Carlo Torretta è laureato in Fisioterapia e Fitoterapia, ed è specialista con master in Sessuologia. Perfezionato in Istituzioni di Sessuologia Medica, Diagnostica e terapia sessuologica, si pone come obbiettivo di divulgare conoscenze scientifiche sulla sessualità tramite questo sito.